Non si dovrebbe mai discutere di informazioni personali di fronte a Smart TV.. ecco il motivo
Samsung ha confermato che i suoi set "smart TV" ascoltano
ogni parola dei clienti, e la società sta avvisando i clienti di
non parlare di informazioni personali mentre si trovano vicino
ai televisori. La società ha rivelato che la funzione di
attivazione vocale sui suoi smart TV catturerà tutte le
conversazioni nelle vicinanze.
I televisori possono condividere le informazioni, compresi
i dati sensibili, con Samsung e con servizi di terze parti.
La notizia arriva dopo che Shane Harris di The Daily Beast
ha sottolineato una linea inquietante nella politica sulla privacy
di Samsung : "Si prega di essere consapevoli che se
le parole pronunciate includono informazioni personali o
altre informazioni sensibili, tali informazioni saranno
tra i dati acquisiti e trasmessi a terzi . " Samsung ha rilasciato
una nuova dichiarazione che chiarisce come funziona la funzione
di attivazione vocale. "Se un consumatore acconsente e utilizza
la funzione di riconoscimento vocale, i dati vocali vengono
forniti a terzi durante una ricerca di comandi vocali richiesta",
ha affermato Samsung in un comunicato."i dati vocali
vengono inviati a un server, che cerca il contenuto
richiesto e restituisce il contenuto desiderato alla TV."
La società ha aggiunto che non conserva o vende i dati vocali,
ma non ha il nome la terza parte che traduce il discorso degli utenti.